Pubblicato il Calendario Nazionale 2017

calendarIn questi giorni è stato ultimato il Calendario Gare Nazionali per il 2017.
Si è cercato di incastrare al meglio tutti gli appuntamenti, contattando le varie organizzazioni per concordare date compatibili anche con il calendario internazionale.

  • Come già nella scorsa stagione, i Meeting di Lega non prevedono più date di “recupero”, bensì abbiamo 7 fine settimana in calendario, tutti quanti atti ad ospitare un evento di Lega Piloti, fino a raggiungere un massimo di 4 eventi confermati. Rimane spazio per week end di training per la nazionale, e stage di crescita per i giovani come per le ultime stagioni.
  • La conferma dell’evento verrà comunicata SEMPRE il giovedì precedente, entro e non oltre le ore 23.
  • Come anche nel 2016, non sarà presente una Commissione Meteo. Si è resa necessaria una linea decisionale più snella e veloce, e quindi anche la prossima stagione ci si avvarrà della competenza di Alberto Sabbadini come unico consulente meteo, e la decisione finale sarà presa dal Consiglio della Lega Piloti, tenendo conto anche della disponibilità data dai vari siti di volo.

Quest’anno, a parte gli eventi di Lega Piloti, il Calendario Nazionale è ben nutrito di appuntamenti:

  • La Alpen Cup 2017 (FAI2), che si terrà a Lenggries, n Germania, e che dopo il successo dello scorso anno si candida per diventare una classica itinerante;
  • Torna dopo alcuni anni di pausa il Trofeo Montegrappa 2017 (FAI2), a Bassano del Grappa (TV) dal 13 al 17 Aprile, ossia il consueto periodo pasquale;
  • Il Campionato Italiano Assoluto (FAI2), a Gemona (UD) dal 16 al 22 Luglio;
  • Il Trofeo Tre Pizzi 2017 (FAI2), a Esanatoglia (MC) dal 24 al 27 Agosto.

Direi che gli appuntamenti non mancano, noi siamo molto soddisfatti, abbiamo vari eventi che porteranno piloti stranieri a conoscere le nostre zone di volo e ottime possibilità di ospitare eventi ancora più importanti a livello internazionale in futuro.

Nel menù Competizioni trovate il file PDF da scaricare ed il Calendario online, da cui potete anche aggiungerlo al vostro calendario personale.

È possibile che prima dell’inizio della prossima stagione venga modificato, aggiungendo altri eventi o modificando le date di quelli attuali. In ogni caso ne verrà data notizia sempre sul nostro sito.