Paolino Facchini Campione Italiano 2014!

P7101291In tutto il nord Italia è stata senza dubbio, meteorologicamente parlando, la peggiore settimana dell’anno. Malgrado ciò, a Sestola (MO), siamo riusciti a disputare due prove valide per il Campionato Italiano 2014, merito in particolare di Albo, che ci ha creduto fino in fondo,, e della Commissione Piloti, che ha scelto sempre il percorso ottimale per sfruttare al massimo la giornata.

Sono state due task molto selettive, la meteo e la difficile orografia del territorio hanno messo a dura prova i partecipanti, e sono pochissimi coloro che hanno portato a termine entrambi i percorsi. Davanti a tutti Paolino Facchini, pilota del club locale Emilia in Volo, che finalmente porta a casa un titolo che forse meritava da tempo. Alle sue spalle due sud-tirolesi, Peter Gebhard, secondo a soli 12 punti da Facchini, e Franz Erlacher, sul podio più basso.
Nella classifica femminile, Silvia Buzzi Ferraris si conferma Campionessa Italiana, dopo il successo dell’anno scorso a Meduno, con una ottima prestazione che la vede tredicesima assoluta.
Nella Classe Sport, il ceco Radek Vecera si impone su Mauro Maggiolo ed un Sergio Barbieri in grande rispolvero dopo anni di assenza dalle competizioni.
Nella classifica squadre, il Team Südtirol vince davanti ad Emilia in Volo e Niviuk Comp Team.

ci2014-podioCredo che, visti i presupposti, ci si possa ritenere soddisfatti, l’organizzazione si è impegnata al massimo ed ha saputo sfruttare al 110% quel poco che ci è stato concesso. Complimenti agli organizzatori, a Paolino e agli altri vincitori di questo Campionato Italiano. Speriamo di poter tornare presto a volare in quella che è sicuramente una delle aree di volo più tecniche che abbiamo in Italia, augurandosi di trovare condizioni meteo migliori.