Iscrizione Circuito Lega Piloti Parapendio 2019

Qui troverete tutte le informazioni per iscriversi al Circuito di Lega Piloti Parapendio per il 2019. È un po’ lungo, ma vi raccomandiamo comunque di leggere con attenzione questa pagina: si fa una sola volta all’anno e risparmierete problemi a voi e a noi.

Iscriversi a tutto il Circuito di Lega Piloti porta alcuni vantaggi rispetto a pagare ogni singolo evento a cui si partecipa:

  • E’ comodo: si fa ad inizio stagione, e poi durante l’anno basterà comunicare di essere presenti all’evento;
  • E’ economico: costa meno di quello che spenderemmo a pagare ogni singolo evento; inoltre, si ha diritto alle risalite in decollo ove sono previste le navette, che sono invece a pagamento per gli altri;
  • Garantiamo comunque il rimborso di parte della quota se vengono confermati meno di 3 eventi.

Abbiamo alcune incombenze da espletare prima di procedere con l’iscrizione al circuito di gare della Lega Piloti. Essendo configurate come “Gare sociali” dell’AeC Lega Piloti, tutti i partecipanti devono essere soci. Inoltre, devono essere in possesso di Licenza FAI, obbligatoria per partecipare a competizioni nazionali. Naturalmente, poi, si deve possedere una adeguata copertura assicurativa per danni contro terzi (RCT).

Quando tutti questi punti sono sistemati, controlliamo il nostro account su questo sito. Se siamo già iscritti, bisogna aggiornare tutti i dati, quelli personali se sono cambiati, e quelli relativi alla competizione: vela usata, assicurazione, peso eccetera.
Per ultimo, rimane il pagamento, che si può fare sia tramite bonifico bancario che via Paypal. Per gli ESORDIENTI, ossia coloro che si avvicinano per la prima volta alle competizioni nazionali, l’iscrizione al Circuito di Lega Piloti sarà gratuita.

Per prima cosa, rivediamo i prerequisiti necessari per poter partecipare agli eventi di Lega Piloti.

pencil PREREQUISITI

  • essere iscritti all’AeC Lega Piloti per l’anno in corso; tutte le informazioni su come fare l’iscrizione le trovate a questo link;
  • essere in possesso di Licenza FAI rinnovata per l’anno in corso; a questo link trovate il necessario per fare la richiesta, tra cui avere l’attestato di volo in corso di validità per l’anno in corso;
  • essere in possesso di Assicurazione RCTvalida per il volo VDS;

Per facilitare le operazioni di registrazione, chi si iscriverà al Circuito di Lega Piloti Parapendio troverà il proprio modulo già precompilato alla prima gara della stagione. Per poterlo fare, però, i dati contenuti nel vostro profilo devono essere aggiornati.

pencil CREAZIONE / AGGIORNAMENTO PROFILO PILOTA

Il primo passo è quello di verificare di essere correttamente registrati a questo sito.

Se siete già registrati, effettuate il login. Una volta autenticati, dovete aggiornare e completare i vostri dati nel profilo (menù Profilo) in ogni sua parte (Informazioni Personali, Dati per Competizione, Recapiti) e poi potrete passare al prossimo passo. Non sarà possibile completare la procedura se mancano dati obbligatori. Quindi controllate bene il vostro profilo e verificate che tutti i dati (inclusi quelli relativi alle competizioni) siano completi ed aggiornati.

Se non si possiede già un profilo su questo sito, si deve procedere alla registrazione:

  • Se non siete registrati dovreste visualizzare la scritta “Entra…“; passandoci sopra col mouse appare un riquadro come quello mostrato qui a fianco. Se non lo avete già fatto nel passato occorre che vi registriate presso questo sito. Il procedimento si può concludere in pochissimi minuti, e’ sufficiente cliccare sul link “Register” che vedete nel medesimo riquadro e passare allo step successivo;

L’ultima parte per l’iscrizione è il pagamento della quota.

pencil QUOTA DI ISCRIZIONE

Come già accennato, se ne avete i requisiti potete iscrivervi al Circuito di Lega Piloti Parapendio 2019, la quota è di 80 Euro per tutti gli eventi di Lega Piloti.

Per incentivare la partecipazioni di piloti nuovi alle competizioni, abbiamo deciso di continuare a iscrivere gratuitamente gli ESORDIENTI anche per il 2019.
Per fare parte dei Piloti Esordienti devono essere verificate le seguenti condizioni:

  • Avere conseguito il brevetto dopo il 1 Gennaio 2014;
  • Non avere partecipato nelle stagioni precedenti a competizioni nazionali;
  • Utilizzare una vela che rientri nella Classe Serial (escluse quindi solo le vele CCC).

I piloti che rientrano in questa categoria e intendono partecipare al Circuito, non devono effettuare alcun pagamento, ma devono comunque aggiornare il proprio profilo sul sito, e inviare una mail comunicando la propria intenzione a partecipare.

Nota: per chi non si iscrive al Circuito di Lega Piloti Parapendio, rimane chiaramente possibile iscriversi, sul posto, al singolo evento di Lega Piloti, sempre se tutti i prerequisiti sono verificati. La quota di iscrizione al singolo evento è di 30 euro.

pencil EFFETTUARE IL PAGAMENTO

Se disponete di un account PayPal, o se volete pagare con carta di credito, scegliete il tipo di iscrizione (vedi sopra) e cliccate sul pulsante “Paga adesso”:
(Gli Esordienti, avendo l’iscrizione gratuita, possono passare al punto successivo)

Tipo di Iscrizione:

Se invece preferite potete pagare con un bonifico bancarioalle seguenti coordinate, con intestazione:

Unicredit Banca SpA - Agenzia Laveno Mombello
c/c intestate a:LEGA PILOTI PARAPENDIO
BIC: UNCRITM1159
IBAN: IT28H0200850370000103160746

Specificando come causale : “Iscrizione Lega Piloti 2019 per nome cognome“.

pencil MAIL DI NOTIFICA

Qualunque metodo di pagamento abbiate scelto, inviate una mail di notifica allegando la ricevuta (o comunque della vostra intenzione a partecipare al Circuito di Lega Piloti nel caso degli Esordienti) a: 

iscrizioni@legapilotiparapendio.it

Se non mandate la mail potreste non risultare iscritti alla Lega o agli eventi e andare incontro a ritardi e complicazioni. Quindi mandatela!

Se avete problemi, domande, richieste di chiarimento relativamente all’iscrizione alla Lega Piloti e/o al circuito dei Meeting di Lega, l’indirizzo è lo stesso.

pencil ATTIVAZIONE DELLA ISCRIZIONE

Non appena il vostro pagamento sarà ricevuto sul conto di destinazione, sarete a tutti gli effetti iscritti al Circuito di Lega Piloti Parapendio per il 2019, e potrete godere di tutti i benefici previsti.