Meeting di Lega 18-19 luglio, Sestola

Lasciamo il racconto di questo secondo meeting di Lega Piloti ad Alberto Vitale, vincitore dell’evento!


Il secondo meeting di Lega Piloti della stagione 2020 si è svolto nel weekend del 18-19 luglio a Sestola, in uno dei siti più belli e tecnici d’Italia.
Due giorni con meteo molto buona e belle termiche, due task abbastanza conservative di 80 km ciascuna e tanti piloti a metà sorridenti.
In entrambi i giorni, sia a guidare il gruppo di testa che all’arrivo a meta, tutti i piloti della Nazionale, in ordine sparso, insieme al Team Leader Alberto Castagna che volava davanti solo per vedere la forma dei propri piloti, dimenticandosi di non volare un CCC.

Oltre ai soliti noti, si sono messi in evidenza nel primo gruppo, Luca Mammucari e Marco Valentini, due ingegneri che nonostante questo evidente problema, si stanno applicando in gara con ottimi risultati e grande crescita.
Particolare menzione va poi a Gabriele Gardini, pilota diversamente competitivo, una macchina da risultato davvero impressionate che riesce in ogni task a raggiungere sempre lo stesso obiettivo con una costanza e precisione da robot di catena di montaggio.
In gara si è visto anche un ragazzo minorenne, che ho avuto modo di conoscere qualche mese fa ad un mio corso avanzato e che si era già fatto notare, dal grande potenziale in proporzione all’età, Valerio Marchetti; è riuscito alla sua seconda task di sempre a chiudere in un sito davvero complicato, bravo davvero, ti aspettiamo alla prossima!

Dopo le task lo spettacolo è sempre proseguito sulle termiche dei racconti create da Paolino e Mirchino attorno a un tavolo: sono loro i pezzi da novanta che rendono le gare a Pian del Falco imperdibili.

Tra 10 gg si tornerà a gareggiare e scopriremo il nome del Campione Italiano 2020, un pilota che dovrà essere certamente veloce ma anche abilissimo a superare le famose task impossibili in pianura che ogni tanto si sono fatte, e si faranno, a Santa Elisabetta.

Che vinca il migliore!


Le classifiche sono disponibili su Airscore 

Credits photo: Mariella D’Angela, Alessandro Madaluni, Barbara Sonzogni