Meeting di Lega Piloti 5 – 6 Maggio 2018: CONFERMATO

lpp logo 200Il prossimo week-end del 5 e 6 Maggio è in programma il secondo Meeting di Lega Parapendio 2018.
L’evento è CONFERMATO!
Il sito prescelto è CAVALLARIA (TO).

Il ritrovo è presso l’Atterraggio di Cavallaria [QR Code] alle ORE 9 di Sabato mattina.
Trovate il file dei waypoints nella sezione dedicata.

ATTENZIONE: MOLTO PROBABILMENTE NON SARÀ PRESENTE UN REFERTATORE! Caricate le boe oggi su vostri strumenti poichè domani mattina non sarà possibile farlo.

Aggiornamento Venerdì 4 Maggio ore 10:30

Il responsabile della commissione meteo, Marco Littamè, ci tiene a scusarsi per il ritardo, in particolare con coloro che devono arrivare da lontano, ma anche questo fine settimana le previsioni erano al limite tra conferma e annullamento.
Con margini così ristretti, chiaramente 12 ore in più per decidere possono fare la differenza. Pur consapevoli degli inconvenienti dovuti al ritardo della conferma, si è optato per questa scelta volta a riuscire a confermare l’evento; visto che è l’ultima data disponibile prima dei Campionati Italiani, si è cercato di valutare quindi il minore dei mali.
La meteo non è perfetta, mentre si può essere abbastanza tranquilli per la giornata di domenica, per sabato sussistono ancora molte criticità, che portano la probabilità di poter disputare una prova valida intorno al 50%.
Siamo appunto al limite inferiore di quella finestra di valutazione che ci si era imposti per evitare spostamenti a vuoto. Ma ripetiamo che la decisione finale è stata presa valutando anche altre considerazioni.
L’area di volo S. Elisabetta – Cavallaria negli anni ci ha anche riservato sorprese molto spesso, la speranza di tutti è quindi di poter avere un bel fine settimana di volo!
Siate puntuali il sabato mattina, visto che le tempistiche nelle giornata con meteo critica sono fondamentali, sarà importante riuscire ad essere tutti in decollo presto per poter sfruttare al meglio la giornata.

Aggiornamento Giovedì 3 Maggio ore 22:30

ATTENZIONE: in via eccezionale, la commissione ha deciso di rimandare a domani mattina VENERDÌ alle ore 9:30 la decisione finale.
Ad ora non ci sarebbero le garanzie per poter confermare l’evento, ma il progressivo miglioramento delle previsioni nelle ultime runs lascia qualche spiraglio. Per questo, si è deciso di darsi una ultima opportunità e visionare le previsioni delle 8 del mattino domani.
Il luogo che potrebbe essere confermato è Santa Elisabetta (TO).

Noi cercheremo di dare notizie il più velocemente possibile attraverso tutti i canali disponibili.

Aggiornamento Mercoledì 2 Maggio ore 10:00

L’ Italia è interessata in questo momento da un ciclone mediterraneo con la bassa pressione posizionata in Sardegna. Nei prossimi giorni sembra non si sposti di molto. Le conseguenze saranno instabilità atmosferica con piogge e temporali su gran parte delle regioni, in particolar modo quelle centrali. In questo contesto, a meno di cambiamenti positivi, siamo piuttosto pessimisti per il weekend prossimo.

Come al solito, in ogni caso, la decisione finale verrà comunque presa entro le 22.30 di giovedì sera. Stay Tuned!