CONFERMATO a FELTRE – Meeting Lega Piloti sabato 12 – domenica 13 settembre

Terzo e ultimo appuntamento della stagione 2020 confermato a FELTRE.

A questo link trovate tutte le informazioni che vi potrebbero servire sul sito di gara, indicazioni per raggiungere il centro operativo, ma soprattutto il FILE DELLE BOE (denominato MonteAvena2017).


Questo fine settimana è previsto il 3° appuntamento dei Meeting di Lega. Come di consueto proponiamo le prime analisi a cura della commissione meteo. La decisione definitiva sarà poi presa e comunicata giovedì sera.

***

Da una prima analisi, la nostra penisola gode del beneficio di essere in un promontorio di alta pressione.

Nei prossimi 2-3 giorni una saccatura nel Mar Mediterraneo potrebbe convogliare nelle nostre regioni un flusso di aria più umida e instabile che porterà temporali e precipitazioni. Questo flusso potrebbe compromettere la giornata di sabato.

Successivamente ci dovrebbe essere un nuovo recupero dell’alta pressione che dovrebbe garantire una domenica di bel tempo al Nord e al Centro. Peraltro i venti per sab-dom dovrebbero essere da N-NE e quindi favorevoli per la zona di Sarnano e perchè no , anche per l’Appennino emiliano.
Anche Feltre parrebbe offrire buone possibilità anche se per sabato si rileva un rischio di temporale. Gestendo correttamente i tempi, non si esclude però la possibilità di volare e di gareggiare.